Ammetto che all’inizio vedevo citati in giro questi Washi Tape senza capire bene cosa esattamente fossero.
Per chi non avesse ancora capito che diavolo siano, detto in poche parole, altro non si tratta che di nastri adesivi colorati a fantasiosi con il puro scopo decorativo.
Questi nastri possono essere molto sottili o estremamente larghi, più o meno coprenti, dalle millemila fantasie e possono essere utilizzati per decorare più o meno qualsiasi cosa: dai muri di casa ai bicchieri, dai quaderni alle cornici e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Siccome ho fatto un piccolo lavoretto di modding per il mio nuovo portafogli, avevo bisogno di uno di questi dannati washi tape.
Ovviamente qua in città sono rari come l’erba voglio e non avendo voglia (nè pazienza) di ordinarli online, mi sono ingeniata per crearne uno a casa.
Il risultato non mi è dispiaciuto per niente, per cui ho deciso di condividere l’idea (che è, ammetto, di una banalità disarmante), sperando che possa essere utile a qualcuno di voi 🙂
Io ad esempio le ho utilizzate per creare una piccola decorazione a delle bustine porta tessere, che ho tagliato e perforato per essere utilizzate nel mio portafogli ma non ci sono limiti alla fantasia e agli utilizzi che si possono fare di questi adesivi decorativi! Ovviamente i rotolini di washi tape già pronti sono più comodi da usare ma questa può essere una buona idea nel caso siate in “emergenza” o non troviate un washi tape già pronto che vi aggrada (o semplicemente avete mezz’oretta da perdere in una domenica sonnolenta per giocare come bimbi con carta e adesivo!).
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 40enne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 30qualcosenne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Nel precedente articolo vi fatto entrare nella tana...
Non sono mai stata una persona dipendente dalle agende....
Da quando ho cominciato ad usare un’agenda, non...
7 Responses to Washi tape per poracci