Torno a parlare di agende presentandovi oggi una delle milgiori agende che mi è capitato di avere per le mani.
Qualche post fa vi avevo parlato dell’azienda Van der Spek e delle loro agende custom, quello di cui non vi ho parlato invece è delle agende Touch Me, una linea che vale la pena di prendere in considerazione perchè fatta veramente molto bene!
Il modello che vi mostro è la Touch Me in formato standard (equivalente alla personal di Filofax) nel colore nero.
Ho guardato per lungo tempo queste agende senza mai decidermi a comprarne una e se mi chiedete un perchè, giuro che non ve lo saprei dire.
Questo fino a quando ho trovato sul gruppo di vendita su Facebook questa Touch Me standard a prezzo veramente conveniente.
Mi son detta “proviamo, se proprio non è cosa posso sempre rivenderla”, da quel giorno è passato più di un mese e tuttora la Touch Me è in uso come mia agenda personale da casa 🙂
A prima vista questa agenda si presenta priva di frivolezze e colori sgargianti, infatti ha uno stile estremamente classico, adatto a tutti, uomini e donne.
La pelle usata è quella di bufalo, estremamente morbida, decisamente leggera ma resistente.
Sottolineo che quando parlo di morbidezza non intendo solo la sensazione che dona a toccarla ma parlo anche e soprattutto di capacità di piegarsi che ha questa pelle, senza però rovinarsi o perdere la forma.
Per fare un paragone con un altro modello che molte conoscono, si piega quanto una Malden Filofax anche se ha un po’ più di struttura.
Per capire di cosa parlo, la foto che segue mostra come si possa letteralmente fare un burrito di questa agenda 😀
Aprendo l’agenda, quello che cattura subito l’occhio è la quantità pantagruelica di tasche, taschine e tasconi che ha questa agenda.
Non scherzo, parliamo di:
– 4 tasche porta tessere
– 3 tasche verticali
– 1 taschina orrizzontale
– 1 tasca vertical con zip
– 1 tasca posteriore a larghezza piena
Ecco soffermiamoci sull’ultima tasca citata, ossia quella che io chiamo il tascone del pescone!
Si tratta di una tasca posteriore larga quando tutta l’agenda (simile quindi a quella dei portafogli) in cui è possibile mettere un sacco di fogli che altrimenti non troverebbero spazio altrove.
Per capirci un A4 piegato a metà ci sta tranquillamente!
Questa tasca è inoltre presente su tutti i formati della Touch Me (a differenza di alcuni modelli Filofax che prevedono questa tasca solo nei modelli più piccoli).
Un’altra cosa che mi ha colpita di questa agenda è la qualità costruttiva che ha: ogni singolo particolare è curato in maniera meticolosa.
Cuciture perfette, pelle tagliata impeccabile, rivestimento interno del tascone e delle due secretarial pocket laterali in pelle fine, porta penne elasticizzato.
Insomma non mi è riuscito di trovare un difetto a questa agenda.
N.B. la pelle di questa agenda è particolare in quanto può avere una grana liscia o più rugosa (vedi foto), come potete vedere in questo articolo su Thisbuglife.
Se avete preferenze sul tipo di grana della pelle, potete fare la vostra richiesta a Petra via email e sono sicura che sarà in grado di soddisfarvi 🙂
N.B. 2 di recente sono stati messe a disposizione diverse grandezze di anelli per i formati standard e A5, infatti sulla standard potete scegliere fra i classici 25mm o quelli enormi da 30mm.
Sulla A5 invece potete scegliere i classici 25mm o quelli titanici da 35mm.
Quindi per chi si ritrova sistematicamente a lottare con la capienza ridotta degli anelli standard, questi due formati ciccioni possono fare veramente la differenza!!
Ecco due dati su formati, prezzi e colori disponibili:
Colori disponibili: nero e marrone
Formati e prezzi:
Grandezza anelli:
Queste agende sono in pronta consegna a differenza delle custom, quindi basta ordinarle tramite il sito vdsshop.com e le riceverete in breve tempo.
Beh da parte mia non posso fare altro se non consigliarvi di prendere in considerazione questa agenda per voi o per farne un regalo.
La qualità è ottima e a mio parere per quello che si ha in mano il prezzo è anche onesto!
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 40enne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 30qualcosenne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Nel precedente articolo vi fatto entrare nella tana...
Non sono mai stata una persona dipendente dalle agende....
Da quando ho cominciato ad usare un’agenda, non...
12 Responses to Agenda Van der Spek Touch Me