Era da tempo che volevo parlarvi di una recente scoperta che mi ha entusiasmato tantissimo!
Si tratta di una marca di agende che è salita sul podio delle mie preferite, scalzando con poche mosse anche Filofax (!!!), vi avverto dunque che le cose si fanno serie.
Infatti il post che segue è ad alto rischio di dipendenza! Procedete a vostro rischio e pericolo! 😉
Vi presento i gioiellini di casa Van der Spek!
Van der Spek è un’azienda a conduzione familiare che ha una lunga tradizione nella lavorazione della pelle e che propone, oltre alle agende, un sacco di prodotti in pelle veramente degni di nota, che vi consiglio di visionare sul loro sito.
Scoperta da una delle ragazze che frequentano il gruppo di Philofaxy su Facebook, in poco tempo si è fatta amare da tutti gli appassionati di agende!
Cosa contraddistingue le agende VDS dalle altre?
Non si parla quindi di produzione di massa ma ogni prodotto è progettato e creato a mano, nella migliore delle tradizioni artigianali!
Questo si tramuta anche nel fatto che chi inserisce gli anelli (che sono marca Krause!) si assicura che non siano rotti o malfunzionanti, quindi niente brutte sorprese quando vi arriva a casa la vostra amata agenda!
Ovviamente è la parte più importante! Io non tratto le mie agende come cimeli, le uso in maniera anche aggressiva talvolta, eppure le agende VDS che ho, non sembrano risentire in alcun modo, segno che sono prodotti che ci si può portare avanti per anni!
Ovviamente non aspettatevi prezzi da mercatino, si parla sempre di prodotti di una certa qualità e fatti a mano, su misura. Nonostante ciò posso assicurarvi che il prezzo è assolutamente onesto tenuto conto la qualità del prodotto che si riceve! (Io onestamente mi aspettavo che costassero più di quanto ho speso alla fine!)
Ecco soffermiamoci un attimo su questo aspetto.
VDS offre questa possibilità, ossia scegliere formato, colori, tipo di pelle, accessori, configurazione interna dell’agenda e ora anche misura degli anelli!
Ci sono infatti un sacco di colorazioni diverse fra cui scegliere e che vengono costantemente aggiornate e potete sfogarvi con pelli lisce o stampate secondo il vostro gusto.
Inoltre è possibile anche chiedere di modificare la disposizione delle tasche interne e aggiungere accessori come la copertina interna, una tasca aggiuntiva aperta o con la zip etc.
Senza contare che potete richiedere la misura di anelli che preferite! Ad esempio sul formato personal potete scegliere se usare anelli da 13mm (compact), 25mm (standard) o 30mm (grandi, enormi anelli!!).
Non male eh?
No a dirla tutta non è ottimo, ma il migliore con cui abbia avuto a che fare ultimamente!
Petra Van der Spek, la donna che risponde alle vostre email e che segue i vostri ordini, è una ragazza deliziosa! Qualsiasi dubbio abbiate o qualsiasi informazione abbiate bisogno di avere, lei è sempre disponibile e -per esperienza personale- vi posso dire che non si tira indietro se avete idee da proporre per personalizzare la vostra agenda. Se è possibile farlo, Petra lo farà 🙂
L’unica cosa da tenere a mente è che bisogna avere pazienza per avere una risposta. Alla fine lei è l’unica persona che segue la comunicazione con i clienti quindi non bisogna spazientirsi se non si riceve una risposta subito, entro 48h (ma molto spesso anche meno) Petra assicura una risposta 🙂
Una nota per chi, per vari motivi, non voglia usare pelle animale per la propria agenda: so che è possibile richiedere anche la propria agenda con finta pelle! Basterà chiedere a Petra che colori ha a disposizione al momento.
Insomma si parla di un prodotto che è caldamente consigliato provare!
Io ho già alcune agende VDS e devo dire che non sono riuscita a trovare un solo difetto! Fatte come volevo io e arrivate anche velocemente! (Il tempo di attesa è circa 4 settimane considerato il tempo di lavorazione e a spedizione ma spesso mi sono arrivate anche prima!).
Se volete conoscere qualcosa in più di questi prodotti, vi consiglio di entrare nel gruppo Van der Spek Organiser Fans!
Nel frattempo vi lascio qualche foto di altre possibili personalizzazioni 🙂
Ovviamente tornerò presto a parlarvi di queste agende nei particolari e vi spiegherò come ordinarle 🙂
(Per le seguenti foto ringrazio Jennifer Wright-Canausa, Lucy Tucker, Karen Lee, Wolf Walkerin, Jim Hillard, Barbare Sullivan, Seleen Seleen, Janet Carr, May Fel, Susan Stanway e Gerladine Stone che mi hanno permesso di pubblicarle sul blog!)
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 40enne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 30qualcosenne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Nel precedente articolo vi fatto entrare nella tana...
Non sono mai stata una persona dipendente dalle agende....
Da quando ho cominciato ad usare un’agenda, non...
Pingback: [Video] due compact a confronto: Van der Spek vs Filofax Calipso « GeekSpritz
Pingback: Agenda Van der Spek Touch Me « GeekSpritz