Per una volta che capita di avere a che fare con un servizio clienti ottimo, merita spendere due parole di encomio.
In questo caso parlo di Apple!
E’ bastato strofinare neanche troppo energicamente la mela morsicata per far sì che il genius (20 minuti seduta sui ceci per me per questo orrendo gioco di parole, I know) mi risolvesse alla grande un mio desiderio, ossia quello di trovare una soluzione per lo chassis inferiore del mio Macbook, che da qualche mese ritengo abbia avuto una crisi d’identità, credendosi un soufflè.
Per la cronaca il mio è un Macbook 13″ di metà 2010 e da qualche mese avevo notato che il rivestimento gommoso del coperchio inferiore, stava presentando una curiosa mutazione, ossia su un lato, in prossimità dell’hd, si stava creando una vera e propria bolla che fino ad oggi è diventata così:
Così in un momento di scazzo, ho fatto un giro su Google cercando di capire a cosa fosse dovuta questa strana mutazione e in pochi click ho scoperto ciò che intuivo: ossia che si tratta di un difetto di fabbricazione che tocca molti dei Macbook costruiti dall’Ottobre 2009 all’Aprile 2011.
Mamma Apple però ha pensato a tutto e ho potuto richiedere il pezzo di sostituzione gratuitamente e direttamente sul sito Apple, nonostante mi sia svegliata con tutta calma per risolvere il problema.
In un paio di giorni mi è arrivato a casa il coperchio sostitutivo, corredato di istruzioni di montaggio (beh, si tratta solo di svitare e avvitare qualche vitina), viti nuove e cacciavite Phillips apposito.
Et voilà! Macbook come nuovo 🙂
Ora mi manca solo di rispedire il pezzo vecchio e lievitato indietro, tutto a spese di mamma Apple.
Per cui se vi trovate anche voi alle prese con un MacSoufflè, sappiate che avete ancora tempo per usufruire di questo servizio di sostituzione gratuita, facendo richieste del pezzo sostitutivo sul sito Apple o andando direttamente in un Apple Store.
Nel caso in cui abbiate già provveduto a sostituire o riparare lo chassis a vostre spese, queste vi possono essere rimborsate da Apple, se ne fate richiesta.
Va che quella vecchia volpona di Apple s’è salvata le chiappe egregiamente direi 🙂
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 40enne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 30qualcosenne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Nel precedente articolo vi fatto entrare nella tana...
Non sono mai stata una persona dipendente dalle agende....
Da quando ho cominciato ad usare un’agenda, non...