Avevo detto tempo fa che avrei parlato dei miei pelosi ed è arrivato il momento.
Inizialmente pensavo di parlare dei miei 3 attuali padroni pelosi di casa ma come si può dimenticare il primo peloso della propria vita?
Quindi eccovelo qua: Orazio.
In tutta onestà non ho ricordi diretti di questo gatto, siccome quando abbiamo convissuto in questa casa io ero talmente piccola da gattonare ancora in giro, a ricordarlo per me ci sono solo queste poche foto recuperate dagli album di famiglia (tra le foto di battesimi e matrimonio dei miei … giusto per sottolineare quanto i gatti nella mia famiglia siano stati poco venerati e adorati).
Il signorino inoltre all’epoca aveva una vita sociale più attiva della mia odierna: andava spesso a farsi i suoi giri nel vicinato e aveva addestrato non solo i miei ma l’intero condominio a farsi chiamare l’ascensore a suo piacimento per uscire o rientrare a casa (!!!)
Si mormora infatti che tutti i gatti randagi grigi che hanno popolato il quartiere negli ultimi 25 anni siano stati una diretta discendenza del peloso in questione, a conferma del fatto che lui si divertiva come un pazzo nelle sue scorribande fuori casa… ah! tombeur de femmes!
Leggenda narra che lui fu il motivo per cui la sottoscritta si è messa per la prima volta in vita sua a camminare sue due zampe gambe.
A quanto pare capitò in un pomeriggio qualsiasi in cui ero impegnata a gattonare in giro per casa tirandomi addosso qualsiasi cosa a portata di mano con mia madre alle spalle che aggiustava la mia traiettoria come si fa con le macchinette radiocomandate a cui funziona male lo sterzo.
Il fiero Orazio era appena tornato da uno dei suoi giretti quando lo vidi in cima alle scale.
Beh lo stupore dev’essere stato tale per me da farmi partire a razzo verso di lui correndo (o meglio, barcollando come un’ubriaca) verso di lui abbandonando così per la prima volta la mia trazione 4×4.
Ovviamente tutto il quadretto idilliaco finì con Orazio che si vaporizzò all’istante, scomparendo per diverse ore dallo spavento e io ovviamente finita a muso per terra, nello sconforto più totale di aver mancato il quadrupede.
Poi mi domando da dove arrivi la mia fissazione per il mondo felino….
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 40enne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Raccolta indifferenziata di pensieri e minchiate di una 30qualcosenne alle prese con il troppo tempo passato davanti al pc e il troppo poco tempo speso a cercare un buon spritz.
Nel precedente articolo vi fatto entrare nella tana...
Non sono mai stata una persona dipendente dalle agende....
Da quando ho cominciato ad usare un’agenda, non...